dal 1999 testimone di un’evoluzione

Zombi: finalmente c’è una data d’uscita

Il mercato italiano aveva già visto “partorire” una pessima edizione del secondo film della trilogia romeriana, ad opera della CVC. I materiali erano a livello da videocassetta, extra praticamente assenti, audio cacofonico… In definitiva non rendeva giustizia allo splendido film del regista americano.

Ora grazie alla sempre attenta Alan Young Home Video nel mese di ottobre potremo finalmente gustare questo capolavoro nel suo originale splendore, grazie ad un´attenta opera di restauro sia per la parte video che per quella sonora. E non è tutto… il film sarà realizzato in una SuperExtra Special Edition: la casa romana ha pensato infatti ad un cofanetto a 3 dvd e 1 cd audio con la colonna sonora!

Ora vi chiederete. ma cosa conterranno i tre dvd? I dati tecnici ancora non sono stati decisi in via definitiva ma almeno possiamo dirvi che avremo la possibilità di selezionare tutte e tre le edizioni uscite nelle sale di questo film… La versione originale americana di Romero, quella “modificata” nostrana di Dario Argento ed una ancora poco chiara director´s cut. Ottimo, non trovate?

data: 23/06/2004