dal 1999 testimone di un’evoluzione

Parsifal

(CG)

DATI TECNICI: 16:9/ltbx 2.39:1 – DD 5.1 (ita), 2.0 (ita)

“Palamède e Cador, due marinai, ingannano il tempo a bordo della loro imbarcazione, il Dedalus, in un imprecisato porto del Nord, un luogo senza tempo nel quale sono ben chiari i segni di un mondo oltre la rovina. L’arrivo di Parsifal, un giovane svagato e ingenuo di cui nessuno conosce nulla e che sembra non appartenere ad alcun luogo del mondo, costringe i due marinai a scendere a terra, dopo che il ragazzo ha sciolto il nodo che tiene ancorato il mercantile I due marinai si imbattono in Elsa e Senta, due prostitute conosciute nella taverna-bordello del porto gestita da Kundry, una donna che, grazie al suo straordinario carisma, ammalia e seduce donne ed uomini, tra cui il misterioso Felipe. È l’unica ad avvicinare Parsifal del quale lei solo sembra conoscere il passato.”

“Alla quarta regia Filiberti trova il suo Graal artistico con un’opera cinematografica totale e mesmerizzante. Un viaggio orfico senza paura tra letteratura, pittura, religione, teatro e musica.” Sentieri Selvaggi

Edizione DVD prodotta da CG Entertainment insieme a 30 Holding per l’ultimo film del regista Marco Filiberti, autore di interessanti opere cinematografiche di stampo teatrale. Qualità tecnica altissima aiutata dal fatto che film è stato girato con tecniche digitali. Sezione extra interessante composta dal trailer e dal lungo filmato “Precedo l’aurora” (59’).

*** Clicca qui per acquistare ***

VOTO:    4,5   

data pubblicazione: 01/2023