dal 1999 testimone di un’evoluzione

Starsky & Hutch: la prima serie prossimamente da Columbia

STARSKY & HUTCH – La prima stagione completa
IL MITO È TORNATO!

Roma, agosto 2004 – Distribuito in Italia in DVD dalla Columbia TriStar Home Entertainment.

Una serie Tv che è rimasta nel cuore di migliaia di appassionati, una coppia di poliziotti diversi come il giorno e la notte, ma amici per la pelle e poi… i pantaloni a zampa di elefante, la musica funky, le capigliature indomabili e una Ford Gran Torino rossa dalla sgommata inconfondibile. Non ci si può sbagliare: è Starsky & Hutch, la serie che ha furoreggiato negli Anni ’70 rimanendo nel cuore di migliaia di appassionati e ispirando decine di coppie di poliziotti cinematografici e televisivi come quelli di ChiPS , Simon & Simon , Arma letale, Rush Hour o Bad Boys.

La Columbia Tristar Home Entertainment è orgogliosa di presentare la prima stagione della serie tv originale Starsky & Hutch. Un cofanetto di cinque DVD contenenti tutti i 22 episodi della prima stagione più l’episodio pilota mai trasmesso in Italia. Quasi diciannove ore di spettacolari inseguimenti ed avventure infarcite d’ironia, con risvolti comici e una vena di realismo e di umanità assolutamente coinvolgente.

Creata nel 1975 dal leggendario produttore Aaron Spelling (Charlie’s Angels, S.W.A.T, Cuore e batticuore), la serie rivoluzionò i telefilm polizieschi aggiudicandosi velocemente il titolo di migliore serie Tv degli anni Settanta, ottenne una candidatura ai Golden Globe nel 1978 e tenne gli spettatori incollati al piccolo schermo per quattro stagioni consecutive, per un totale di 88 episodi.
Tuttora il fascino di Starsky & Hutch è testimoniato dal costante successo delle repliche televisive e dall’aspettativa che circonda il film ispirato alla serie diretto da Todd Phillips e interpretato da Ben Stiller, Owen Wilson e Snoop Dogg.

Le vicende dei due poliziotti si svolgono a Bay City, una città che non ha segreti per Dave Starsky, interpretato da Paul Michael Glaser (Tutto può succedere, Il violinista sul tetto) e Ken Hutchinson detto Hutch, ovvero David Soul (Giochi pericolosi, Una 44 magnum per l’ispettore Callaghan), I due sembrano non dormire mai, presi come sono a setacciare giorno e notte i bassifondi a bordo della loro Zebra 3, l’indimenticabile Ford Gran Torino rossa fiammante dalle strisce bianche, ricercatissima dai collezionisti e vera e propria icona della serie.
Compagni di avventura sono un capo dalle cravatte assolutamente inguardabili, interpretato da Bernie Hamilton (Un uomo a nudo, La vendetta del gangster) e un informatore un po’ sciroccato detto Huggy Bear ovvero Antonio Fargas (Whore – Puttana, Pretty Baby).

Con Starsky & Hutch esordisce come sceneggiatore anche il futuro regista Michael Mann (Alì, Insider – Dietro la verità, L’ultimo dei Mohicani). Ma la serie vede anche la partecipazione di attori destinati a diventare dei grandi di Hollywood come Melanie Griffith, Jeff Goldblum, Danny DeVito, Goldie Hawn, Ed Begley Jr., Lynda Carter e Joan Collins. Nella prima stagione i nostri eroi si imbatteranno in Suzanne Somers, la biondissima protagonista della serie Tv, Una bionda per papà e in John Ritter, lo sfortunato padre adottivo di Piccola peste o il comico inquilino della serie Tv Tre cuori in affitto.

Infine, in Starsky & Hutch c’è un’altra chicca da non dimenticare: l’indimenticabile sigla funky composta da Lalo Schifrin, poi arrangiata di nuovo da Tom Scott e Mark Snow

Caratteristiche (DVD)
5 dischi
22 episodi più l’episodio pilota inedito in Italia
Durata: 18 ore e 44 minuti ca
Schermo: 1:33:1 Standard Tv
LINGUE: Italiano e Inglese Mono
SOTTOTITOLI: Italiano e Inglese.
Per tutti con adulto

Contenuti speciali (DVD)

• Quattro dietro le quinte:
– La serie televisiva: Dalle origini al casting
(con interviste esclusive con David Soul e Paul Michael Glaser)
– Da episodio a episodio – Errori sul set
– Una nuova star: La Ford Gran Torino
– Starsky & Hutch: Il film

• Galleria fotografica
• Spot Tv della serie Tv originale
• Trailer vari

data: 09/06/2004