dal 1999 testimone di un’evoluzione

Amatemi

(Dolmen)

DATI TECNICI: ISABELLA FERRARI, “AMATEMI” !

Isabella Ferrari è la sensuale e algida protagonista di “Amatemi”, l’ultimo film di Renato De Maria, regista italiano prossimamente ospite di DVD italy. LA TRAMA

Nina (Isabella Ferrari) si è sposata a vent’anni con l’amore della sua vita. Dopo una lunga notte di laceranti discussioni e silenzi colmi di verità nascoste, viene improvvisamente lasciata dal marito. L’avvenimento si trasforma lentamente in un’occasione per la riscoperta di se stessa e della propria sessualità, a lungo repressa.
REGIA: Renato De Maria
CAST: Isabella Ferrari, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Branco Diuric.
RECENSIONE TECNICA:
16:9/ltbx 1.85:1 – DD 5.1 ita

Dolmen ha confezionato, per l’ultimo recente film di Renato De Maria, un ottimo prodotto sotto tutti gli aspetti. Il dvd, grazie ad un master video stabile ed ottimamente calibrato nella scala cromatica, presenta un’eccellente qualità.
Anche l’audio dal canto suo non sfigura vista la precisa e cristallina codifica in Dolby Digital 5.1, traccia che sfrutta appieno i sei canali separati. La sezione dedicata ai contributi extra è anch’essa interessante e ben strutturata: oltre alle “classiche” bio-filmografie, troviamo 20′ di scene tagliate dal montaggio definitivo ed un “making of” della durata di ben 45′. Fascetta, serigrafia del dvd e menù grafici in linea rispetto alle ultime produzioni Dolmen, realizzati con cura e con buon gusto grafico. Un dvd promosso a pieni voti!

VOTO:    4   

data pubblicazione: 12/2005