dal 1999 testimone di un’evoluzione

Dolmen Home Video inaugura una collana dedicata alle serie televisive

I primi tre titoli saranno: GEORGE E MILDRED, BENNY HILL e TRE CUORI IN AFFITTO

Dolmen Home Video annuncia con soddisfazione la nascita di una nuova collana interamente dedicata alle serie televisive. Dolmen darà ampio spazio ai titoli che hanno segnato la storia della televisione e che hanno appassionato molte generazioni di spettatori.

“L’apertura del catalogo alle serie tv segna un passo molto importante per Dolmen” spiega Francesco Melzi d’Eril responsabile della casa milanese, e continua “dopo il grande successo riscontrato con la collana Dolmen Junior la nostra proposta editoriale si allarga alle serie di grande successo con l’impegno di garantire con il marchio Dolmen un prodotto di qualità”.

I primi titoli della collana saranno disponibili dalla seconda metà del 2007; si tratta di tre serie, mai distribuite in dvd in Italia, prodotte dalla Thames Television, storica emittente londinese:

George e Mildred
Inevitabili battibecchi e battute pungenti scandiscono le giornate dei coniugi George e Mildred, protagonisti dell’omonima serie creata da Johnnie Mortimer e Brian Cooke. Dolmen pubblicherà in dvd tutte le puntate delle cinque serie andate in onda a partire dal 1976.

Tre cuori in affitto
Dagli stessi autori di George e Mildred un’esilarante serie impostata sul gioco degli equivoci. Janet e Chris sono alla ricerca di una nuova coinquilina, ma la loro scelta ricadrà su Jack, un giovane studente cuoco. Il ragazzo per rimanere nell’appartamento si fingerà omosessuale agli occhi del padrone di casa, dando vita a una serie di situazioni memorabili.

Benny Hill
Gli sketch dell’attore inglese basati sulla farsa e sulla parodia hanno conquistato il pubblico di ben 140 paesi in tutto il mondo. Approdato in Italia negli anni ’80 all’interno del programma “Drive In” la serie completa di Benny Hill verrà distribuita da Dolmen, insieme all’esclusivo documentario di 60 minuti Benny Hill: World’s Favourite Clown.

data: 10/01/2007